La serata cominciava verso le 21.30.
Il sottoscritto collegandosi trovava ad aspettarlo: Peppe, Manlio, Aleks e Giepi... Si decideva di aspettare fino alle 22 per i ritardatari.... di lì a poco si sarebbe connesso anche Piotre e, poco dopo le 22, Piacca. Manlio però si scollegava appena iniziato il quiz quindi risulterà: "non classificato".

I partecipanti sono stati dunque i seguenti:
G&P detto anche Giepi
PH detto anche Piacca
PO3 detto anche Piotre
Pepito detto anche PeppeDM
Aleks detto anche Aleks
il sottoscritto ha fatto il Mike Bongiorno della situazione :))

La gara partiva serrata e alla prima domanda un po' difficile ("Quale parola riferita a sua madre fa arrabbiare Trinità al saloon?") Pepito non ci pensava 2 volte e rispondeva: "bagascia".... ma il punto se lo aggiudicavano gli altri dicendo giustamente "vecchia".

Piotre allunga con una serie iniziale di risposte giuste, tanto che Piacca, dopo la terza risposta consecutiva esatta, riferiva a Piotre: "Piotre ti suona il telefono...."

Eh si, ...Piacca ci ha provato fino alla fine sfoderando un ricco repertorio:
alla domanda "Una cura a base di cosa suggerisce Bambino a Venticello per farsi passare l'aerofagia?" rispondeva per primo dicendo: "whyskey", peccato si scriva "whisky".....
alle domande su "Più forte ragazzi" aveva deciso che almeno una domanda che avesse come risposta "Salvador" ci doveva essere.... dunque continuava velocissimamente a far apparire la scritta "salvador", peccato che non era la risposta a nessuna domanda.... :))

Ma intanto le domande si fanno difficilotte: "Al saloon Bambino, nel secondo Trinità, fa in modo che per 4 ore di fila l'orologio segni sempre la stessa ora. Che ora?"... tutti sapete che erano le 22, cioè le 10 di sera.... Beh, il preparatissimo Aleks (che poi vincerà il quiz) risponde sicuro:
ore15. Piacca ci riflette bene e dice: 17.... (??!!)

Ecco che intanto appare Giepi che, pur collegato, non seguiva e comincia la sua corsa a quiz ammezzato.....
Ma subito alla prima domanda risponde esattamente lui, el Giepo.
Piotre si congratula: "Giepi, torna al cesso..."

Ma ecco la domanda più difficile della serata: "Dite in ordine alfabetico i gusti che possiede Charlie Firpo mentre fa il gelataio" (la risposta era: caffè cioccolato fragola limone vaniglia)......
Scatta la bagarre; Pepito va vicino alla soluzione dicendo "seee.... e allora ditemi tutte le parole del coro dei pompieri..."
Piotre invece bada al sodo e risponde: "cappuccino profiterol" Alla fine sarà Aleks che riuscirà a spuntarla su questa domanda.

Il quiz si avvicina alla fine e nell'ultima tornata di domande (quelle su "Pari e dispari") alla domanda "Cosa punta il Graco nella partita finale che Johnny Firpo dice 'non vale più di 200 dollari, non scherziamo....'?"... la risposta era "pistola".
Aleks ci va vicino dicendo "bagnarola". Piotre sfiora la risposta giusta dicendo "'sta ceppa".

Alla domanda "Da quanti dollari era la batta del marcatempo nie 2 superpiedi?", Pepito risponde esattamente "100" e aggiunge un eloquente: "io con le batte vinco sempre....."

Insomma la classifica finale risulterà:
Aleks, Pepito 9
Piotre 4
il resto dopo la banda.......

Ad Aleks e Pepito vanno il premio promesso.
Tra l'altro un grazie anche a Pennalino che ha accettato molto volentieri di mettere in premio la propria password per scaricare video dal suo sito e, fra l'altro, è passato prima dell'inizio del quiz a salutare tutti.